Fondata nel 1970, a Poggibonsi, non lontano da Firenze, in Toscana, Italia. L’idea fu automatizzare il processo di produzione dei manufatti costruendo impianti automatici. Le caratteristiche che, ora come allora, hanno sempre guidato la progettazione dei nostri modelli sono potenza, semplicità, durevolezza, flessibilità. La nostra è una storia fatta di ingegno e inventiva per risolvere problemi, per personalizzare gli impianti sulle richieste, di investimenti continui nella ricerca tecnologica, di sviluppo di soluzioni innovative per migliorare i gruppi funzionali dei nostri impianti.
I protagonisti che hanno contribuito con la loro passione e competenza alla realizzazione di questo sogno hanno dato vita ad una azienda moderna e dinamica, in grado di competere sui mercati internazionali con i leader del suo settore.
Tutte queste caratteristiche ci hanno fornito una reputazione che negli anni si è consolidata. Il credito e la condivisione degli obiettivi con i nostri clienti ci rendono ottimisti per il futuro e orgogliosi del nostro lavoro. Oggi siamo in oltre 35 paesi in tutto il mondo con più di 500 macchine installate e funzionanti, e abbiamo una vasta base di clienti fedeli che acquistano gli impianti da quando la società è stata fondata.
1970: Progettazione e realizzazione della prima vibropressa fissa.
1981: Progettazione e realizzazione della prima vibropressa “Fresco su Fresco”.
1983: Form Impianti inizia l’esportazione dei propri prodotti nei Paesi esteri.
2001: Nasce la prima vibropressa con tecnologia esclusiva, la “Concept”.
2004: Progettazione e brevetto del piano vibrante unico con differenziazione di vibrazione.
2010: Form impianti raggiunge quota 500 impianti installati nel mondo.
2015: Progettazione e realizzazione della Fi 50 vibropressa entry level.